Premiazione #intreccicontemporanei per il castello di Roccascalegna

Sabato 24 Settembre si è svolta, presso il Castello di Roccascalegna, la cerimonia di premiazione dei progetti finalisti del concorso “Intrecci Contemporanei per il Castello di Roccascalegna” promosso da Code0039 Cooperativa Designer Italiani e Pro Loco di Roccascalegna, in collaborazione con Gapec Associazione Giovani Architetti Chieti Pescara, BCC Sangro Teatina filiale di Lanciano, RDJ – La Donna Red Jossy e Gcreation.

La giuria, riunitasi in data 5 Settembre 2016, ha definito, all’unanimità dopo un’accurata valutazione, i vincitori delle due sezioni del Concorso Nazionale di design “Intrecci Contemporanei”, e all’assegnazione di due menzioni d’onore.

 

Per la sezione 1 _Architetti, Designer, Creativi, Artigiani il vincitore a cui va il premio di 1000,00€ (a lordo di iva e di ogni altro onere di legge) e contratto di produzione/distribuzione con Code0039, è Rossini Giorgia  con il progetto  “Intrecci”.

 

Menzione d’onore al progetto “Light Cheese” di Matteo Bosio, Rachele Fosco per l’originalità e reinterpretazione del tema della tradizione, con un buono di 100 euro spendibile presso le librerie Feltrinelli.

 

Per la sezione 2_Studenti, il vincitore a cui va il premio abbonamento rivista di design e contratto di produzione/distribuzione con CODE0039 e stage presso la cooperativa per lo sviluppo del proprio prodotto da immettere sul mercato, è Bruno Delano Regnicoli Benitez con il progetto “Verticality”.

 

Menzione d’onore al progetto “Meeto” di Aldo Deli, la giuria ha deciso di premiare lo studente con un Workshop presso la Cooperativa.

 

Ricordiamo che la mostra durerà un anno, pertanto tutti i prototipi saranno visibili nella splendida cornice del Castello di Roccascalegna.

Approfittiamo del comunicato per ringraziare tutti i designer e i creativi che hanno partecipato all’evento, i nostri sponsor e tutte le persone che hanno collaborato, il castello di Roccascalegna nella persona del Dott. Silvano Giangiordano, promotore di quest’evento, e del sindaco Domenico Giangiordano che ha presieduto alla cerimonia di premiazione.